Versi satanici - Tommaso sito web

Vai ai contenuti

Menu principale:

Versi satanici

le mie poesie


Autore: Tommaso Mondelli
Titolo: Versi Satanici
Editore: L’ArgoLibro
Anno di pubblicazione: 2013
Numero pagine: 98
Copertina: cartoncino rigido brossurato
Formato: 14,5x21
Progetto grafico: MITO graficamito@gmail.com
Introduzione di Laura Vargiu
Codice ISBN 978-88-98558-08-7
Prezzo di copertina euro 10,00
Spese di spedizione euro 3,63 (raccomandata postale)
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 
e.mail autore: tommaso.mondelli@yahoo.it

La prolifica penna di Tommaso Mondelli continua a regalarci preziosi tesori da leggere e rileggere: una moltitudine di versi figli di uno “scandaglio sociale” sempre più attento, acuto, sottile, costruttivamente sensibile all’enormità delle parole che ci sommergono quotidianamente. Il poeta cerne, distingue, seleziona, con un lavoro paziente e sublime che abbraccia con convinzione gli splendori e le miserie del mondo.
La brillante introduzione di Laura Vargiu si apre con un’affermazione decisa, netta: “Che il mondo abbia bisogno di poesia, è una delle poche certezze tra le tante incertezze dell’oggi”. È vero, e Tommaso Mondelli lo ribadisce in ogni pagina di ogni sua pubblicazione.
“Versi Satanici” contiene ben sessantaquattro nuovi gioielli che, a detta dello stesso autore, vogliono alleggerire un po’ il peso della quotidianità, invitando al sorriso, al buon umore. Ma sarebbe decisamente riduttivo leggere questi versi solo in quest’ottica, perché sono questo ma anche molto altro. Sono anche, ad esempio, un gentile e fermo invito ad usare il proprio acume, per meglio comprendere i perenni “movimenti sociali” che spesso ci confondono.
Come in “Omnibus”, anche qui troviamo, a chiusura, varie recensioni e considerazioni (di Giulia Stefanini, Teresita Lazzati, Anna Giordano e Arcangela Contessa) che allargano ulteriormente la prospettiva del lettore.  

 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu